Per fare in modo che si ricordino di te.
La comunicazione elegante non è privilegio di pochi brand d’élite. Anche tu puoi raggiungere questo obiettivo insieme a me, attraverso un piano e delle azioni che mettano insieme strategia e creatività.
Due aspetti che potrebbero sembrare agli opposti, ma che in realtà raccontano molto del mio approccio, completo e personalissimo. La mia esperienza e le mie propensioni mi hanno spinto a coltivare entrambi questi elementi: la mia visione sul cliente può così spaziare ed essere ancora più preziosa.
Su queste basi, dopo 15 anni di esperienza, di cui 7 in un’azienda di prodotti cosmetici e di medicina estetica, ho messo a punto un metodo per affiancare i business nel loro percorso verso il successo.
Il Metodo Strelitzia
La strelitzia è simbolo di regalità, unicità e tenacia; riesce ad avere una fioritura ricca anche in situazioni avverse.
Per questo ho scelto questo nome per il mio metodo.
Diamo nuova linfa al tuo business in 4 fasi.
01
Analisi
Come si posiziona il tuo brand nella mente dei tuoi clienti?
Cosa viene percepito dell’essenza del tuo brand? A chi ti rivolgi? Riesci a raggiungere davvero i tuoi clienti ideali?
Cosa manca per fare quel passo in più che ti porterà dove desideri?
02
Strategia
Ogni brand è unico e ha bisogno di una strategia su misura.
Mettiamo nero su bianco quali saranno i passi da seguire per elevare la percezione del tuo brand e raggiungere gli obiettivi che abbiamo stabilito durante il percorso.
“Il design senza contenuti, non è design è decorazione”
Jeffrey Zeldmann
03
Creatività
Porto tutta la mia esperienza nel tuo progetto, perché diventi, passaggio dopo passaggio, proprio quello che cerchi.
Eviteremo sprechi di tempo e metteremo a frutto le risorse a disposizione perché tutto sia armonioso e piacevole. Il risultato ma anche il percorso.
04
Concretezza
Questo è il momento in cui tutto prende forma e diventa concreto. Puoi vederlo, è il tuo progetto illuminato da una nuova luce.
È il tuo business che diventa brand.
Unisco strategia, project management e creatività.
Ho la visione d’insieme e l’occhio focalizzato sul più piccolo dettaglio.
Ho i piedi per terra, organizzo, rassicuro, ti porto al raggiungimento dell’obiettivo; allo stesso tempo consegno soluzioni che siano capaci, grazie alle loro originalità ed eleganza, di lasciare una scia luminosa che rimarrà impressa nella mente delle persone a cui ti rivolgerai.
Mi piace lavorare con le mie clienti in modo continuativo con un approccio evolutivo. Trovo che il mio contributo dia valore nel supporto costante in un percorso che sappia tracciare il cambiamento. Dal principio alla fine, in una continua analisi che porta ad azioni in grado di dare nuova linfa al business.
Come possiamo lavorare insieme
Brand Identity
Di brand eccezionali ce ne sono tanti.
Di prodotti buoni e pure ottimi, anche.
Distinguersi diventa sempre più complicato.
Come far emergere la propria unicità in mezzo alla concorrenza?
Grazie all’identità di brand.
Packaging esperienziale
Come quando entri in una boutique e ogni dettaglio, dalla vetrina che ti ha invitato a varcarne la soglia, all’atmosfera che ti ha fatto sentire accolta, contribuisce a creare la tua esperienza d’acquisto.
Così tu.
I tuoi clienti non acquistano i tuoi prodotti, ma l’esperienza che fai loro vivere.
Dicono di me
83 minuti: la consulenza per risvegliare il potenziale del tuo brand
83 è un numero simbolico per dirti che non conterò i preziosi minuti che serviranno per dare consistenza e slancio al tuo brand.
Durante la consulenza posso aiutarti a risolvere i dubbi in merito alla tua identità, ai packaging attuali, oppure getteremo le basi per quel nuovo progetto che ti sta a cuore.
Affronteremo insieme ciò che serve per sbloccare la situazione e farti fare il primo passo verso il successo.
Risveglia il potenziale nascosto del tuo brand
Il valore della consulenza è di 150 €
Vuoi conoscermi meglio?
Nessuno vuole lavorare con una persona di cui non si fida. Per capire se sono la professionista giusta, mi piacerebbe che sapessi alcune cose di me. Sono contenuti che hanno a che fare con il modo in cui porto avanti il mio lavoro, con i miei valori, con il mio approccio:
Qui puoi trovare la diretta in cui mi intervistano sul packaging esperienziale.
Se ti stai chiedendo quali sono gli step e le tempistiche per un packaging di alto livello, magari per le tue uscite di Natale, trovi tutto qui.
Le difficoltà delle mie clienti e come le abbiamo risolte con la nuova identità di brand in questo post.
Un articolo di blog per approfondire la differenza fra identità visiva e identità di brand.