Mostrati al mondo, eccezionale come sei

Mostrati al mondo,
eccezionale
come sei

Di brand eccezionali ce ne sono tanti.

Di prodotti buoni e pure ottimi, anche.

Distinguersi diventa sempre più complicato.

Come far emergere la propria unicità in mezzo alla concorrenza?
Grazie all’identità di brand.

moodboard e font
Chiariamolo subito, la brand identity è molto più di un logo.

È una storia, delle fondamenta e dei valori che lo rendono quello che è:
diverso da tutti gli altri e profondamente se stesso. La brand identity è l’insieme degli elementi radicali che diventeranno la tua firma e ti permetteranno di posizionarti sul mercato.

Come lavoriamo alla tua brand identity

Partiremo da te

Chi sei? Insieme esploreremo chi sei realmente. La tua storia è il cuore pulsante del tuo brand. Metteremo in luce la tua visione, creando una narrazione coinvolgente che risuonerà con il tuo pubblico.

Passando per i valori del tuo brand

Perché le persone dovrebbero scegliere te? Quali valori guidano il tuo brand? In che modo ti posizioni nel mercato? Risponderemo a queste domande chiave per poter comunicare i tuoi messaggi importanti attraverso identità e packaging.

Fino ad arrivare ai tuoi clienti ideali

A chi ti rivolgi? Studieremo i tuoi clienti ideali, le persone che saranno affascinate e guidate dalle tue idee e dai tuoi valori. Comprendere chi sono è fondamentale per creare per loro un’esperienza su misura che li conquisterà.

Senza dimenticare i tuoi competitor

Ci guarderemo intorno, non per copiare, ma per capire. Analizzeremo i tuoi competitor per scoprire la tua unicità. Conoscere il terreno di gioco ci permetterà di far venire fuori il tuo stile con più forza. Differenziarsi per essere più simili a se stessi.

È ora di progettare

Con la progettazione mi metto al lavoro per curare ogni dettaglio e restituirti un’immagine in grado di rappresentarti e di catturare l’attenzione del tuo pubblico lasciando un segno in loro.

Ecco cosa otterrai:

  • tre varianti di identità visiva fra cui scegliere;
  • logo principale;
  • logo secondario;
  • monogramma/timbro;
  • pattern/icone;
  • font per il tuo sito;
  • palette colori;
  • elementi grafici per il tuo profilo Instagram che potrai personalizzare su Canva;
  • la tua brand guideline (una guida in pdf con indicazioni che ti aiuteranno sia a lavorare in autonomia sia con i tuoi fornitori di fiducia, come web designer e social media manager);
  • un elemento di comunicazione esperienziale;
  • affiancamento nella scelta del fornitore di stampa giusto per te;
  • assistenza alla stampa.
Valeria Plasmati diesgan un cerchio con una matita blu

Quali sono le qualità del tuo brand?

Mettiamole in valore

Raccontami il tuo progetto

FAQ

Progettare un’identità di brand è una questione strategica, non di gusto. Mi servirà la tua massima collaborazione per comprendere a fondo il tuo brand, i tuoi valori, i tuoi clienti, come ti posizioni sul mercato; per questo ti proporrò un questionario da compilare a cui seguirà un’intervista approfondita. Non invento la tua identità di brand, le diamo forma insieme.

Non progetto mai solo il logo. Lavorare sull’identità del tuo brand significa necessariamente partire dalla definizione di una serie di elementi (valori, cliente ideale, competitor, posizionamento, archetipi). Inizieremo con un questionario e con un’intervista approfondita per comprendere i valori del tuo brand, individuare e studiare chi sono i tuoi clienti ideali, scoprire i tuoi archetipi di brand che ci guideranno nell’analisi della tua personalità.

Si parte dai 2 mesi, ma ci tengo a precisare che sarà un lavoro di squadra, quindi molto dipenderà anche dai tuoi tempi di risposta.

L’identità visiva è un elemento dell’identità di brand, è quella parte che ne dà, appunto, la veste visiva (logo, font, colori, etc).

Per questo lavoriamo prima sulla tua identità di brand, perché sono strettamente collegate.

Se vuoi saperne di più ti lascio il link a un contenuto di Instagram.

Riceverai fino a 3 versioni di identità visiva, tutte basate sull’identità di brand progettata a monte.

È davvero molto raro che accada, questo perché tutto ciò che ti presenterò sarà una naturale conseguenza degli step intermedi che confermeremo di volta in volta. Nel caso dovesse accadere, possiamo discuterne insieme e rivedere tutti i passaggi. Se si tratta di piccole revisioni, sono comprese fino a un massimo di 2. Se invece bisogna rivedere il progetto nella sua interezza, dovrai comunque saldare la cifra pattuita e potrai decidere se riprendere in mano il progetto con un nuovo preventivo.

Guarda il mio portfolio

Io

Un invito e una vocazione

Come

Approccio & Metodo

Pacchetti per la Brand Identity

Lavoriamo insieme